Cosa

La nostra esperienza nell’organizzazione di eventi comprende congressi nazionali ed internazionali di piccole e grandi dimensioni, consensus conferences, meeting, corsi di aggiornamento, workshop, convention aziendali, gestione di delegazioni, gestione continuativa segreteria società scientifiche, cene di gala, inaugurazioni.

Le fasi del nostro lavoro:

Prima dell’evento
  • Consulenza organizzativa ed elaborazione del progetto di fattibilità
  • Stesura ed aggiornamento periodico del budget preventivo dell’evento
  • Ricerca e gestione degli sponsor
  • Ideazione della linea grafica e supervisione di tutti gli stampati della manifestazione
  • Divulgazione dell’evento, gestione mailing lists, creazione e gestione sito internet dedicato all’evento
  • Ricerca fornitori
  • Contatti, corrispondenza e gestione della logistica per relatori ed ospiti
  • Gestione delle iscrizioni e prenotazioni alberghiere
  • Supporto alla segreteria scientifica (rapporto con i relatori, gestione del programma, pubblicazione atti congressuali, raccolta dei contributi scientifici e invio ai revisori)
  • Gestione pratiche ECM
  • Gestione segreteria amministrativa
  • Progettazione e organizzazione eventi sociali
  • Ufficio stampa
Durante l’evento
  • Coordinamento e supervisione degli allestimenti
  • Reperimento personale per l’evento (hostess, interpreti, personale specializzato)
  • Pianificazione e organizzazione dei trasporti
  • Supervisione dei servizi di ristorazione
  • Gestione delle iscrizioni durante la fase congressuale
  • Gestione sponsor
  • Coordinamento eventi sociali
Dopo l’evento
  • Redazione consuntivo
  • Pubblicazione degli atti e successiva realizzazione di CD/DVD
  • Invio lettere di ringraziamento (relatori, sponsor)

Mettiti in contatto con noi